Etilene Vinil Acetato in commercio, meglio conosciuto come EVA.
Avendo venduto il nostro ImproCAM (https://www.improntamedica.com/pantografi-cad-cam) un po' in tutta Europa, abbiamo iniziato a ricevere richieste anche per la fornitura del materiale.
I competitors non mancano ma il nostro ufficio acquisti, da ottobre, lavora alacremente alla ricerca del migliore etilene vinil acetato in commercio, meglio conosciuto come EVA.
Il rating dei fornitori è terminato da circa due settimane e, proprio in questi, giorni abbiamo iniziato a ricevere i primi campioni.
Nelle prossime settimane completeremo l'arrivo di tutti i blocchi e le lastre selezionati, tutti con spessore 30 mm mentre le dimensioni saranno rispettivamente 35 cm x 24 cm e 36 cm x 27 cm.
Stiamo ricevendo EVA sia con Shore A (durezza 20, 25, 30, 35, 40, 45, 50, 55, 60 e 65), sia Shore C (6, 9, 12, 14, 17, 20, 24, 28, e 32), ognuno con la sua specifica densità.
Riceveremo anche blocchi sia a doppia che tripla densità.
Per ogni materiale saremo in grado di fornire ampia documentazione tecnica perché, spesso, durezza e densità sono liberamente interpretati da fabbrica a fabbrica.
Realizzeremo tutti i test necessari (con durometro ma anche fresando il materiale ricevuto) all'interno dei nostri laboratori ma ci avvarremo anche della collaborazione di uno nostro cliente, leader di mercato nella produzione di ortesi plantari su misura (realizza tra i 1200 e i 1440 plantari mese, grazie anche al nostro ImproCAM).
Stay tuned!



