• Marketing DPT

Dynamo 2021/ Analisi statica / Schermata "Impronta"

Nella nuova versione del Dynamo, tra i principali esami effettuati, vi è l’analisi statica.


Vediamo le informazioni evidenziate nella schermata riferita all' "Impronta"


A livello macro, la prima cosa si nota è la buona risoluzione: ottima se consideriamo che è riferita a una analisi statica.


La divisione, invece, è quella classica: abbiamo, rispettivamente, le informazioni relative all'avampiede, al retropiede e alla superficie totale di entrambi.


Le informazioni numeriche riferite all' "Avampiede" e al "Retropiede", nello specifico, sono: Superficie, Carico, Rapporto RA (retro-avampodalico), Pressione Massima e Pressione Media. Nella visione "Totale" troviamo, naturalmente, i totali della Superficie e del Carico, Angolo e Asse Podalico e Distanza Bar, ovvero la distanza del piede dal baricentro (CoP).


Nel centro della schermata viene evidenziata la Linea Baricentrica (un dato riferito alla geometria baricentrica, utile per un'analisi posturale), di colore verde perché l'angolo tra la retta che congiunge il baricentro dei due piedi e l'asse orizzontale è uguale o inferiore ai 2°. Per valori compresi tra 3° e 4° avremo una colorazione arancione, nera per valori oltre i 4°.


In ultimo vi è la visione d'insieme del carico Avampodalico, Retropodalico, Mediale e Laterale.




2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti