top of page

Cyclon Lab sceglie la tecnologia di Impronta Medica

Cyclon Lab è un laboratorio dedicato alla valutazione biomeccanica posturale per tutti i runners, triatleti, e in generale per tutti gli appassionati della corsa.


Cyclon Lab è un centro di alta consulenza - Conversano in provincia di Bari - per top atleti e un punto di riferimento per coloro che vogliono rimediare a un infortunio ma anche per chi vuole prevenirli.


Attraverso un accurato esame dello sportivo che si presenta in studio e con l'utilizzo di strumenti ad alta tecnologia, vengono valutate la tecnica di corsa e l'appoggio del piede. Alla fine viene rilasciata una valutazione accurata che consente all'atleta di affinare la preparazione e migliorare gli aspetti carenti.


Per le sua valutazioni Cyclon Lab ha scelto il nostro I-Runner, il nostro Tapis Roulant Baropodometrico con una superficie sensoria di cm 120 x 40 di acquisizione con ben 76.800 sensori a 400 Fps.

I-Runner è un sistema innovativo che studia le pressioni plantari durante la corsa grazie alla possibilità di analizzare molteplici appoggi, ed ideale anche nella fase riabilitativa del paziente affetto da problematiche motorie.

Secondo le statistiche, circa il 50% di chi corre regolarmente sviluppa ogni anno qualche tipo di problematica o disturbo. Attraverso questo test di valutazione (con analisi di allineamento, flessibilità e forza muscolare degli arti inferiori e del bacino) e tramite analisi biomeccanica e baropodometrica del passo e della corsa, realizzato con sofisticati strumenti di Gait analysis computerizzata, il runner potrà:

  • conoscere e correggere le cause dei propri disturbi;

  • prevenire gli infortuni;

  • migliorare la performances e correggere la tecnica della corsa;

  • conoscere la tipologia di calzature più indicate da indossare e valutare la necessità di un plantare personalizzato e specifico per la corsa.





11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page