Come nasce una nostra pedana...

Lo sapevi che anche la nostra pedana in versione DUAL, come tutti gli altri prodotti che commercializziamo, viene progettata, costruita e assemblata all'interno dei nostri laboratori?


In foto il nostro collega Florin durante l’assemblaggio, ma questa è solo l’ultima fase di un processo complesso, e con importanti tempi di realizzazione.

Ogni nostro nuovo prodotto è l’effetto del costante miglioramento della tecnologia esistente, che ne è quindi la causa.

S’inizia sempre da un’idea da parte di uno o più membri del team, con lo scopo di perfezionare, arricchendolo, un progetto già esistente.


Ad entrare in scena, successivamente, è il nostro ingegnere che ha il compito di selezionare i componenti elettronici che soddisfano i requisiti richiesti, come ad esempio un tempo di campionamento pari a 800 fotogrammi/secondo (è un dato reale del nostro ultimo lavoro).


Individuati i componenti si passa prima alla progettazione e poi alla realizzazione del circuito stampato e quindi dei primi prototipi.

Nel frattempo Alessandro scrive tutto il protocollo di comunicazione mentre a occuparsi del software c’è Gianluca.

Prima della produzione, Florin lo avete già conosciuto, occorre considerare un tempo ulteriore e necessario per la fase dei test.

Spesso gli aggiornamenti riguardano, oltre che la tecnologia, anche l’aspetto funzionale ed estetico.


Durante la sua ultima rivisitazione, il materiale del frame della DUAL è rimasto lo stesso (già in alluminio, che riduce sensibilmente il peso complessivo) ma è la sua colorazione a essere variata, ora in bianco.


Anche per questo modello, come per tutti gli altri, è prevista la personalizzazione del rivestimento in pelle della superficie di appoggio.⁣


La customizzazione è prevista anche per i camminamenti, per i quali sarà possibile scegliere colore e dimensioni (produciamo tutto nelle nostre officine-laboratorio)⁣.


Dopo averle prodotte, le pedane vengono affidate ad Adriano che, insieme a tutto al reparto vendita, si occuperà della loro commercializzazione.


#failasceltagiusta



9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti