ProBalance

Uno strumento idoneo ed ideale nella valutazione propriocettiva di qualsiasi persona

Oggi la valutazione funzionale è il primo passo nella programmazione dell’allenamento sia per il fitness/wellness sia per lo sportivo amatoriale/professionista.
Qualsiasi sia l’obiettivo, la base su cui costruire l’allenamento è la valutazione della capacità propriocettiva del paziente.
Tutti i più recenti studi mostrano la relazione diretta tra il miglioramento della prestazione in qualsiasi campo, resistenza, forza, potenza, elasticità, ecc., e l’incremento delle capacità propriocettive.

Questo sistema permette di effettuare, in un tempo molto rapido e con risultati immediatamente visualizzabili, uno studio sulla stimolazione della propriocettivà plantare, eventuale potenziamento della muscolatura dell’arto inferiore cercando di ottimizzare il controllo dell’equilibrio corporeo.

Lo studio parte con il recupero dell’equilibrio in appoggio bipodalico, si prosegue con la verifica della capacità di equilibrio grazie ad esercizi sia sul piano destro-sinistro sia sul piano antero-posteriore, fino ad una valutazione della capacità in appoggio monopodalico.
La possibilità di variare la durata temporale di ogni singolo test e la possibilità di scelta tra diversi gradi di difficoltà, rendono la PROBALANCE uno strumento idoneo ed ideale nella valutazione di qualsiasi persona.

Alla fine degli esercizi lo specialista può decidere come impostare il percorso di allenamento da somministrare al paziente in modo da migliorare la sua capacità propriocettiva.
Sistema PROBALANCE, comoda da trasportare, leggera, di facile utilizzo con risultati fruibili grazie ad una immediata visualizzazione.
PROBALANCE dovrebbe far parte delle tecnologie indispensabili utilizzate da tutti gli specialisti che si preoccupano di riabilitare il proprio paziente.

Probalance Impronta medica valutazione funzionale fitness wellness
Probalance Impronta medica valutazione funzionale fitness wellness